I FATTI DEL GIORNO PRIMA COMMENTATI IN PIAZZA

LA FUROTE = il torchio

LA IAIT = la bietola

U PETRESEIN = il prezzemolo

dal 07/05- 11/05 La soap Beautiful girerà alcune scene in Puglia- a Savelletri

E' ormai ufficiale le vicende di Beautiful, la soap opera più seguita al mondo incontreranno la nostra terra per l'esattezza Savelletri/Fasano.

Nel suo 25esimo anno di messa in onda a far da sfondo alle vicende di Ridge e Brooke le strutture Borgo Egnazia e Masseria San Domenico a Savelletri di Fasano .

La data, trapelata, per le riprese sarà dal 7 al 11 maggio. In bocca a lupo.. attendiamo le Vs. foto con i personaggi famosi!

30/03/2012 HANNO INIZIO LE PROCESSIONI DELLA SETTIMANA SANTA

14/10/2011 DONNA INVESTITA

Venerdì scorso i lampeggianti blu dell'ambulanza hanno allarmato i concittadini ruvesi, una donna di 57 anni è stata investita sull'estramurale nei pressi della stazione... per fortuna nulla di irreparabile ma contnua la scia di incidenti simili sulle nostre strade.....

25/06/2011 METEO: NIENTE LAVATE GRATIS TROPPO VENTO

Settimana afosa a Ruvo di Puglia, e venerdì 24/06  si sono toccati i 34° con un alto tasso di umidità!

...ma la disgrazia è arrivata sabato con un vento di Maestrale che  ha impedito la nostra "lavata" a Bieceglie Beach.....

Sopra una foto scattata in località Salsello

23/06/2011 RUVESEDENTRO SEGNALOT

Ringraziamo "Ruvodipugliaweb" per i complimenti e per aver segnalato il nostro
sito!
Siamo davvero felici che "Ruvesedentro" vi piaccia e speriamo di avervi qui
sempre più numerosi!!!!

Grazie!!!!

11/06/2011 MISS RUVESE PER L'UNIVERSO!

Sabato  sera presso l' outlet Fashion District di Mofetta,Rosa Avvisati Miss Universo Puglia in carica, 22enne di Ruvo  si è piazzata al quarto posto  aggiudicandosi la fascia di Miss Glamour e grazie a questa conferma potrà partecipare alla  finale nazionale che si terrà il 30 giugno ad Ischia, ultimo appuntamento prima della finalissima mondiale che in programma a San Paulo del Brasile.

02/06/2011 SERATA DI BALLI ... MA CHE PAURA

02/06/2011

Sono le 22:00 e a corso carafa si balla !!!..

Una scuola di ballo fa esibire i prorpi allievi in balli di tutti tipi,salsa,bachata, un omaggio a Michael Jackson e bambini ,ragazzi adulti si alternano sulla "pista improvvisata"

il pubblico è rapito dalla musica e dalle coreografie. ma ad un certo punto lo speaker annuncia la scomparsa di 2 bambini, momenti di panico la manifestazione si ferma e molti degli spettatori si dileguano nel tentativo di trovare i due fratelli di cui si conosce nome e colore dei vestiti.

Dopo 15 minuti circa lo speacker annuncia il ritrovamento, applauso e si balla ancora!!!

26/05/2011 SORTEGGIATI GLI SCRUTATORI PER IL REFENDUM

Sorteggiati gli scrutatori per il refendum del 12-13 giugno, scopri se ci sei anche tu

20/05/2011 LADRO DI BENZINA: ARRESTATO

. Dovra' difendersi dalle accuse di ricettazione, falsificazione e alterazione di targhe, un 64enne andriese, gia' noto alle forze dell'ordine, arrestato ieri notte a Ruvo di Puglia dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Trani, in collaborazione con personale di un istituto di vigilanza privato di Ruvo di Puglia. I militari sono intervenuti lungo la provinciale 231 dove poco prima, una pattuglia dell' istituto di vigilanza dopo aver notato la fuoriuscita di liquido dal cassone di un furgone condotto dal 64enne, hanno cercato di avvisare l'autista. Questi, anziche' fermarsi, ha speronato l'auto delle guardie giurate che hanno richiesto l'intervento dei carabinieri. Prontamente giunti sul posto, imilitari sono riusciti a bloccare il fuggitivo in collaborazione con le guardie giurate. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che nel mezzo il 64enne trasportava otto taniche contenenti 7400 litri di gasolio, asportati da un'area di servizio, due pompe di tiraggio ad immersione e alcune matasse di cavi elettrici. Il controllo sul furgone ha consentito invece di accertare che i numeri di targa erano falsi. Tratto in arresto il 64enne e' stato associato presso la casa circondariale di Trani.(AGI) Bat

SPORTNATURA. I NUOVI SENTIERI DELLO SPORT … LA BICI SI FA STRADA

In occasione della  XIX EDIZIONE del MAGGIO SPORTIVO

Domenica 8 maggio è in programma la giornata ecologica perché possa giungere a tutti i cittadini l’invito a percorrere le vie della città senza auto, diffondendo il valore di una mobilità pulita e salutare.

DOMENICA 8 MAGGIO GIORNATA ECOLOGICA

ORE 8,00 – 13,00

CHIUSURA AL TRAFFICO DEI CORSI CITTADINI

08/05/2011 PEDALATA ECOLOGICA

27/04/2011 SCOPERTE TRAPPOLE ILLEGALI

Sono state scoperte dagli agenti della forestale di Ruvo di Puglia alcune trappole disseminate nel parco della Alta Murgia, in area archeologia di San Magno in agro di Corato.Le trappole realizzate in maniera "casalinga" sono formate da fili di ferro a cappio, legati alla base delle piante di roverella, detti comunemente: lacci!  Sono risultati essere alquanto micidiali sia per gli animali che per le persone.Solitamente vengono utilizzate dai bracconieri per cacciare i cinghiali ma ciò non impedisce ad altri animali di grossa e media taglia di restarne vittime (vd.cani,volpi,ecc..)

26/04/2011 Soldatessa ruvese si spara. Incidente o atto volontario?

Litiga al telefono col fidanzato e tenta il suicidio in mezzo alla strada. Protagonista una soldatessa di 24 anni di Ruvo di Puglia  in servizio a Roma davanti all’ambasciata d’Algeria, nel quartiere residenziale dei Parioli. La militare, in servizio nel secondo reggimento Alpini, si è sparata un colpo di fucile calibro 5,56, all’addome e il colpo l’ha trapassata da parte a parte.
Trasportata al policlinico Umberto I, è rimasta sotto i ferri per quasi sei ore. Il proiettile non avrebbe leso organi vitali.

La comunità di Ruvesedentro augura una pronta guarigione alla nostra concittadina

20/04/2011 ELENCO SCRUTATORI

Oggi sono stati sorteggiati in seduta pubblica i nominativi degli scrutatori per le prossime elezioni amministrative del 15-16 maggio. RIportiamo il link per controllare se c'è il tuo nome.

15/04/2011 COMINCIA LA SETTIMANA SANTA CON LA DESOLATA

RUVO - Comincia nel Venerdì di Passione la settimana Santa tra le più famose  di Puglia!

Ad innaugurare la settimana la processione  della Madonna Desolata, vestita con gli abiti del lutto ai piedi della Croce spoglia.
Nella sezione dedicata l'intero programma con le foto.

05/04/2011 RUVO E' IN TV!!!

Grazie ad un ignoto concittadino a Ruvo sono arrivate le telecamere di Striscia! Nel "TIUBE"  potrete vedere il tutto !No comment!